Come assicurare la propria famiglia

In questo articolo vedremo le migliori polizze assicurative per chi intende proteggere la sua famiglia.

Lovia: L’assicurazione di Allianz flessibile e personalizzabile per tutta la famiglia

Allianz mette a disposizione dei suoi clienti Lovia ovvero la sua polizza vita temporanea in caso di morte. Questo tipo di assicurazione garantisce al suo titolare la consapevolezza di poter lasciare in tranquillità alla sua famiglia una somma di denaro la quale serve per dare l’opportunità di mantenere il loro tenore di vita sempre lo stesso. Esistono ben due versioni possibili di questa polizza, ovvero esiste a premio annuo o a premio unico. Si tratta di un prodotto estremamente flessibile e personalizzabile in base alle esigenze dell’assicurato e della sua famiglia. Il titolare di questa polizza assicurativa ha possibilità di decidere in autonomia quali siano i beneficiari della polizza, la somma del capitale da assicurare, la durata della copertura di questa polizza, se ricevere tutto il capitale attraverso un’unica soluzione o se riceverlo ogni sei mesi attraverso delle piccole rate per un periodo che, a discrezione del cliente, può andare dai 5 ai 10 anni. Il cliente decide inoltre se preferisce il versamento del costo in una sola soluzione o attraverso un premio annuo. Scegliendo questa polizza si ha un grande vantaggio fiscale, infatt ogni anno si ha la possibilità di detrarre il costo nella misura che viene indicata dalla normativa al momento in vigore. Come ulteriore tutela, la somma assicurata non è pignorabile e sequestrabile. Parliamo infine della possibilità che Lovia da al suo titolare di poter abbinare una garanzia da poter aggiungere che prevede, nel caso in cui l’assicurato dovesse morire a causa di un infortunio, di far raddoppiare la somma di denaro assicurata e addirittura triplicarlo se il titolare é morto in un incidente stradale.

Lovia plus: importanti assistenze gratuite

Lovia Plus è la seconda polizza assicurativa del gruppo Allianz di cui oggi parliamo.Si tratta di un tipo di polizza assicurativa a capitale costante e con un premio annuo che non cambia. Questa polizza garantisce l’opportunità di lasciare alla propria famiglia un capitale di denaro prestabilito, la cifra minima è pari a 100 mila euro, in modo che la propria famiglia possa sempre avere un tenore di vita agiato. Si tratta dunque della prospettiva di una tranquillità economica nello sfortunato caso di prematura morte del titolare della polizza assicurativa. Il poter sottoscrivere alla polizza  Lovia Plus è legato ad alcuni accertamenti sanitari, i quali poi verranno rimborsati del tutto da parte di Allianz al cliente. I servizi di assistenza gratuti compresi in questa polizza sono medico – sanitaria, Second Opinion ovvero una consulenza sanitaria 24 ore su 24 di alta specializzazione, un interprete a disposizione nel caso in cui si vada all’estero, le informazioni legali, un trasferimento o il rimpatrio della salma se ce ne fosse bisogno, l’organizzazione dell’intero funerale e anche il disbrigo di tutte le pratiche funerarie che possono richiedere tempo.
Anche lovia plus è un servizio altamente flessibile e personalizzabile ed il suo titolare può scelgiere quali siano i beneficiari della polizza, l’importo da assicurare, la durata della copertura assicurativa che può andare dagli 1 ai 30 anni e se ricevere l’intero capitale della polizza in una sola volta o se riceverlo ogni sei mesi per un periodo che va dai 5 ai 10 anni. Come vantaggio fiscale principale questa opzione prevede che ogni anno si potrà detrarre il costo nei limiti previsti dalla normativa al momento vigente. Il titolare ha inoltre la possibilità di poter aggiungere alla sua polizza la presenza di una garanzia aggiuntiva per la quale la somma di denaro assicurata deve venire liquidato in maniera raddoppiata nel caso egli muoia in caso di infortunio e di triplicarla nel caso in cui si verifichi un decesso in caso di assistenza stradale.