Assicurazioni: La polizza RC auto a rate mensili di UnipolSai

unipolsaiUnipolSai mette a disposizione degli automobilisti una nuova soluzione assicurativa, dotata di maggiore flessibilità per quel che riguarda il pagamento del premio annuale della polizza RC auto. Con la modalità del versamento rateale si potrà infatti diluire l’importo da pagare tramite rate mensili a tasso zero, le cui condizioni analizziamo qui di seguito.

Finalmente anche in Italia i costi assicurativi per i veicoli si stanno gradualmente adattando alle medie europee, con un ribasso che ha caratterizzato i premi nel corso degli ultimi due anni. Se in passato il nostro paese era sempre in cima alla lista relativamente al costo annuale della polizza RC auto, per via di condizioni eccessivamente onerose imposte dalla compagnie assicurative, ora le tariffe si sono fatte più abbordabili. A contribuire a questo sviluppo, oltre alla pressione esercitata dalle associazioni di consumatori e dalla Commissione Europea nei confronti delle società assicurative italiane, si sono aggiunte le proposte delle compagnie che operano online (e stimolano la competizione, con costi limitati) e l’innovazione tecnologica, che consente di ridurre alcune voci di spesa.

Tra le novità proposte della società, si segnala la presenza di nuove modalità di pagamento agevolato, come quella proposta da UnipolSai. La sua offerta per la polizza RC auto, valida sino alla conclusione del 2016, consente di pagare il premio assicurativo in un arco di tempo tra 5 o 10 mesi, con rate mensili prive di tasso d’interesse. Con questa soluzione, TAN e TAEG sono infatti pari a zero, e non si prevedono ulteriori costi aggiuntivi. Al fine di accedere a questa formula di pagamento rateizzato occorre ricevere la conferma di Finitalia S.p.A., l’intermediario finanziario del Gruppo UnipolSai.

La proposta è rivolta a tutti i clienti, sia i vecchi che i nuovi, che non abbiano superato gli 85 anni di età. Si potrà accedere a questa modalità di pagamento per importi non inferiori ai 150 euro: per quelli compresi tra 150 e 240 euro si potrà usufruire di un piano di rimborso di 5 rate, mentre somme superiori potranno essere restituite in 10 rate mensili. Maggiori informazioni sulle condizioni del finanziamento e sulle prestazioni garantite dalla polizza potranno essere visualizzate nel sito internet di UnipolSai.