Banca Popolare dell’Alto Adige: servizi proposti e login area clienti

banca popolare dell alto adige

Anche se non è famosissima in alcune aree del Paese, la Banca Popolare dell’Alto Adige è presente non solo nel territorio di origine, ma anche in diverse zone del Nord-Est e conta qualcosa come 170 filiali e 275.000 clienti. Vediamo quali sono i principali servizi proposti dall’istituto e scopriamo come è possibile fare il login nell’area clienti.

I servizi proposti dalla Banca Popolare dell’Alto Adige

La Banca Popolare dell’Alto Adige è conosciuta anche come Banca Popolare Volksbank (anzi, il sito ufficiale dell’istituto è raggiungibile proprio all’indirizzo www.wolksbank.it); nata nel 1992 con la fusione tra la Banca Popolare di Bressanone e la Banca Popolare di Bolzano, nel corso della sua storia la banca ha inglobato anche la Banca Popolare di Merano e si è fusa con la Banca Popolare di Marostica. Le filiali sono presenti ovviamente in Alto Adige, ma anche nelle province di Trento, di Belluno, di Pordenone, di Vicenza, di Padova, di Treviso e di Venezia, per un totale di 170 filiali.

Per sapere quali sono i servizi e i prodotti offerti dall’istituto possiamo andare a vedere il suo sito web; per quanto riguarda i clienti privati la banca propone:

  • Mutui (Mutuo Casa First, Mutuo Risparmio Casa Alto Adige, Eventi Forum Casa);
  • Prestiti (e-credit, Prestito rateale);
  • Previdenza (fondo pensione);
  • Conti e carte (Conto Classic, Conto Direct, Conto Compact, Conto Free, Conto Base, Conto Orange, conto Start, Conto Uni, carta di debito, carta di credito, carta prepagata, Libretto di risparmio);
  • Investimenti (PAC Piano di ammumulo fondi, VOBA Fund, Obbligazioni, alt rodotti finanziari);
  • Assicurazioni (Malattia, Infortuni, Globale famiglia, debito residuo, auto, caso morte, multiramo, assicurazione vita);
  • Servizi (Self Area, Telepass);
  • Per bambini e giovani (libretti e conti, concorsi e iniziative);
  • Consulenza.

Come fare il login nell’area clienti

Ci sono poi i servizi per le aziende, che riguardano finanziamenti e agevolazioni, incassi e pagamenti, conti e carte, gestione liquidità e previdenza, affari internazionali, servizi, consulenza. Ovviamente non manca l’online banking: i privati possono gestire le loro operazioni bancarie tramite l’applicazione ufficiale della Banca Popolare dell’Alto Adige oppure con il direct banking da computer.

Per accedere all’area clienti è sufficiente andare sul sito della banca e cliccare sul tasto login: nella nuova schermata bisogna inserire il proprio nome utente e la propria password. Per avere maggior istruzioni o se si ha bisogno di qualche chiarimento è possibile telefonare al numero verde 800585600. La Banca Popolare dell’Alto Adige permette di utilizzare anche i servizi di mobile payment (Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay).