Carte prepagate: La carta Enjoy di UBI Banca

ubi-bancaNel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad una lenta ma decisa rivoluzione per quel che riguarda il modo di effettuare gli acquisti, con la graduale sostituzione del contante e la diffusione di vari metodi di pagamento elettronico. Le carte di credito e di debito sono diventate sempre più popolari, grazie alla loro immediatezza e praticità, che evita al consumatore di portare con sé grandi quantità di banconote e monete nel portafogli: oggi è infatti sufficiente avere con sé una tessera per acquistare sia su internet che presso i negozi.

È proprio questo il vantaggio delle carte prepagate, uno strumento sempre più apprezzato grazie alle offerte degli istituti di credito, che le propongono a costi contenuti ed abbinate a servizi il più possibile completi, come il codice IBAN, l’operatività dell’home banking e la tecnologia contactless, che costituiscono oggi le funzioni delle “pre-paid card” evolute. Tra quelle appartenenti a questa catogoria, si può segnalare Enjoy, la carta prepagata messa a disposizione da UBI Banca, della quale analizziamo qui di seguito i dettagli.

Praticità, sicurezza e comodità sono i vantaggi principali di Enjoy. La carta risulta infatti pratica e comoda per i seguenti motivi: essendo dotata di IBAN, consente di inviare bonifici e ricevere pagamenti, nonché di autorizzare la domiciliazione delle utenze; con Enjoy si potranno inoltre effettuare i prelievi da ATM ed i pagamenti online ed offline, tramite i POS ed i dispositivi che accettano la modalità contacless, per le transazioni veloci sotto i 25 euro. Tutte le operazioni ed il saldo aggiornato potranno essere monitorati da remoto, sia dal pc che dallo smartphone, dal quale si potrà utilizzare la applicazione specifica di UBI Pay.

La sicurezza è garantita da un sistema di alert, che avvisa il titolare della carta con un messaggio sms o via e-mail ogni volta che si effettua una transazione. Infine, il design della carta Enjoy potrà essere personalizzato scegliendo la grafica preferita. La carta ha un plafond di 20 mila euro, può essere richiesta online ed attivata con un versamento minimo di 25 euro, a fronte di un pagamento una tantum di 2 euro. Tutte le informazioni su Enjoy potranno essere visionate nell’apposito fascicolo informativo scaricabile dal sito di UBI Banca.