Paschihome: login, accesso e saldo all’internet banking di Monte dei Paschi di Siena

paschihome

Ormai tutti gli istituti di credito si sono dotati di piattaforme di internet banging per consentire ai loro clienti di effettuare delle operazioni bancarie direttamente dal loro PC (o altro dispositivo connesso alla Rete) senza dover per forza recarsi presso la filiale. Ovviamente Monte dei Paschi di Siena non ha fatto eccezione ed ha lanciato il suo Paschihome: vediamo come fare il login e l’accesso, come controllare il saldo e quali operazioni è possibile fare.

Servizi e accesso all’internet banking di Monte dei paschi di Siena

Per poter beneficiare dei servizi di internet banking di Monte dei Paschi i correntisti devono fare richiesta allo sportello: il consulente fornirà tutta ala documentazione del caso oltre al primo nome utente a alla prima password (che dovranno poi essere cambiate dall’utente stesso). La nuova interfaccia di digital banking dell’istituto toscano offre un’ampia gamma di servizi, infatti una volta eseguito l’accesso sarà possibile:

  • controllare il saldo del conto e i movimenti;
  • effettuare pagamenti e bonifici (anche quelli che danno diritto ad agevolazioni fiscali);
  • ricaricare il cellulare;
  • ricaricare la carta prepagata;
  • ricevere i documenti bancari in formato elettronico;
  • gestire le carte di debito e le carte prepagate
  • leggere le notifiche e ricevere gli alert per gli acquisti effettuati;
  • monitorare le quotazioni dei titoli ed eventualmente negoziarli.

In più c’è la possibilità di attivare i servizi di Firma Digitale Remota che permette di siglare da casa i contratti con la banca e l’account di posta elettronica certificata; in caso di necessità si può sfruttare l’aiuto dell’assistente virtuale.

Paschihome: sicurezza e comodità anche da smartphone e tablet

La semplicità di PaschiHome non va a discapito della sicurezza, visto che per completare ogni operazione è necessario inserire il codice che l’istituto invia via sms al telefono del suo cliente (questa soluzione ha permesso di abbandonare i vecchi token). Si possono utilizzare le varie funzionalità di Paschihome anche da smartphone e tablet: il Monte dei Paschi di Siena ha infatti lanciato delle applicazioni disponibile sia sul Google Play che sull’Apple Store che tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva permette di controllare il saldo e i movimenti, ma anche di fare bonifici e pagamenti in tempo reale (addirittura per pagare i bollettini è sufficiente inquadrare il loro codice con la fotocamera, evitando così di ricopiare tutti i dati). Se quando si effettua l’accesso all’area personale si clicca su Entra e ricordami, il dispositivo verrà registrato e non sarà più necessario inserire il codice di conferma