Tradimenti: quali sono i luoghi in cui avvengono di più?

Tradimenti

I tradimenti sono una problematica molto riscontrata che causa la chiusura del rapporto o che spacca in due la relazione a tal punto da essere irrecuperabile, ma dove avvengono di più i tradimenti? In questo articolo andremo a vedere i luoghi più comuni in cui viene più facile tradire.

Quando avviene un tradimento i motivi che ci sono dietro a questo gesto non sono quasi mai legati al caso, ma fanno parte di problematiche presenti nella coppia, da una o entrambe le persone che la compongono, che solitamente si racchiudono in una grande crisi che sfocia con un gesto del genere. Il portale subito.news aperto e aggiornato su molti argomenti attuali tratta il tema del tradimento sotto un punto di vista molto interessante quello psicologico.

Le cause del tradimento possono essere molteplici, tra cui: noia, crisi del rapporto, cambio di bisogni, fattori esterni come stress e stanchezza, o nei casi più estremi quando il sentimento finisce e non si ha il coraggio di ammetterlo. In ogni caso oltre alle svariate motivazioni, ci sono dei luoghi che si frequentano magari più assiduamente in cui i tradimenti avvengono in maniera più facile e frequente e quindi sono considerati i luoghi più comuni in cui avvengono i tradimenti, vediamoli nel dettaglio.

Luoghi di lavoro

Gli ambienti di lavoro sono considerati tra i luoghi in cui i tradimenti sono più frequenti, la motivazione principalmente è legata al fatto che il contesto lavorativo è frequentato quotidianamente. Tutti i gironi ci si reca in ufficio, in azienda, in fabbrica o quant’altro e incide il fatto di vedere e sempre il collega o la collega con cui si scambiano interessi, opinioni, chiacchiere e scherzi, fino ad arrivare a conoscerla meglio e provare una profonda attrazione che potrebbe iniziare mentalmente ma sfocia anche a livello fisico.

Tra i lavori in cui si è evidenziato un alto tasso di tradimenti vi è le strutture mediche e sociosanitarie come ospedali, infatti tra medici, dottori e infermiere non è difficile cadere in tentazione.

Inoltre è possibile trovare nel collega di lavoro un conforto ed è possibile sentirsi capiti sotto il punto di vista dello stress causato dal lavoro, condividendo appunto la stessa situazione che accompagna per la maggior parte del tempo la vita stessa della persona.

Palestre e centri ricreativi

Tutti i centri ricreativi come: palestre, piscine o scuole di ballo, sono considerati un luogo incriminante per quanto riguarda i tradimenti. Anche quest’ultime vengono frequentate assiduamente e sembra che il fattore scatenante che faccia scoppiare la passione sfrenata sia il fatto di condividere la stessa passione e gli stessi interessi come quella per il ballo, lo sport e l’attività fisica.

Inoltre è stato evidenziato che gli spogliatoi siano un ottimo punto per cedere alla tentazione, in quanto si sta a stretto contatto, fisicamente parlando, con la persona che si vede allenare e che ha già stuzzicato le fantasie.

Può iniziare tutto da qualche sguardo, poi si passa alla presentazione e si scambia qualche chiacchiera per passare poi al reale interesse.