Vittoria Assicurazioni: filiali, sede legale, opinioni e servizi proposti

vittoria assicurazioni

Vittoria Assicurazioni è una delle realtà più importanti del settore: con il suo secolo di storia (è nata infatti a Cremona nel 1921 , anche se l’attuale denominazione è arrivata solo nel 1968) è riuscita ad imporsi in tutti i settori del rischio. Vediamo quali sono le polizze ed i servizi proposti, dove si trova la sede legale e come individuare le filiali, prima di scoprire cosa ne pensano i consumatori dando un’occhiata alle loro opinioni e recensioni.

Servizi e prodotti di Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni propone il suo ampio catalogo di servizi sia ai privati che alle imprese ed ai professionisti. Per quanto riguarda il settore business, oltre alle polizze infortuni ed alle cauzioni, la compagnia offre soluzioni specifiche per i settori agricoltura, industria e artigianato, alberghi e negozi, trasporti ed arte. Per quanto invece riguarda la clientela privata, i servizi vengono suddivisi in sei grandi categorie:

  • Veicoli e imbarcazioni, con polizze per spostarsi in sicurezza in auto, motocicli e ciclomotori, altri veicoli stradali (autocarri, autobus, macchiena gricole, macchine operatrici, autotassametri), camper, unità di diporto e natanti;
  • Casa e famiglia; tra i prodotti casa troviamo le polizze Multirischi Casa e Famiglia, Protezione cani e gatti, Assicurazione mutui, Assicurazioni fabbricati; per la tutela della famiglia sono disponibili le polizze: Vittoria Tutela Futuro nelle formule Classic, Light, Ritorno valore e Doppia Protezione, Assicurazione infortuni famiglia, Assicurazione infortuni viaggi, Assicurazione viaggi;
  • Salute e benessere, per tutelarsi dai vari imprevisti che possono capitare; Vittoria Assicurazioni propone Indennità giornaliera per ricoveri, Indennità forfettarie per interventi chirurgici, Rimborso spese sanitarie, Invalidità permanente da malattie, Vittoria fianco a fianco, Assicurazione infortuni globale, Vittoria Protezione Unica, Assicurazione infortuni famiglia.
  • Risparmio e investimento, anche in questo caso le opzioni sono diverse; oltre all e formule di Vittoria Investi Meglio ci sono le polizze Vittoria Cresco e lode, Vittoria in azione, e Vittoria in azione Italia PIR;
  • Arte, con soluzioni specifiche per la tutela dei beni che possono mantenere il loro valore ne tempo, ovvero Arte, Strumenti musicali e Arte basic;
  • Previdenza complementare, con diversi prodotti per progettare il futuro con maggiore serenità; sono disponibili il Piano individuale pensionistico Vittoria e il Fondo pensione aperto Vittoria Formula Lavoro.

Sede legale, sito web, contatti e opinioni

La direzione generale di Vittoria Assicurazioni si trova a Milano, in via Ignazio Gardella 2; il numero di telefono della sede è 02.482191, ma è disponibile anche il numero verde dell’assistenza clienti, che puà essere contattato componendo l’800016611. L’indirizzo del sito ufficiale della compagnia è www.vittoriaassicurazioni.com: oltre a potervi trovare tutte le informazioni sui vari prodotti e servizi offerti, il sito permette di accedere ad una serie di servizi online, come il login all’area riservata, la possibilità di presentare reclami, richiedere l’attestato di rischio e calcolare un preventivo. Il portale della compagni consente anche di trovare le filiali più vicine: basta selezionare la regione, la provincia o il comune per individuare le agenzie nei paraggi, i loro indirizzi ed i loro contatti.

Il giudizio medio su Vittoria Assicurazioni è abbastanza positivo. In alcuni casi la bontà delle opinioni è legata alle convenzioni stipulate dalla compagnia con diversi enti, categorie, associazioni ed aziende, che permettono ai soggetti che vi appartengono di accedere a condizioni vantaggiose. Qualche consumatore afferma di aver avuto un’esperienza negativa (con particolari riferimenti all’assenza di una vera assistenza nel momento del bisogno), ma la maggior parte delle recensioni ha il segno più. Tra i fattori più convincenti vengono segnalati i prezzi convenienti e la competenza degli agenti.