Intesa SanPaolo: info e numeri di contatto per assistenza clienti

Intesa SanPaolo assistenza clienti

Quando si parla di banche in Italia è impossibile non pensare immediatamente ad Intesa Sanpaolo: l’istituto, nato nel 2007 dalla fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI, è ad oggi il gruppo bancario più importante del Paese in termini di quota di mercato, di capitalizzazione e di numero di sportelli sul territorio. Anche per questo motivo sono molte le persone che possono essere interessate a conoscere i numeri di contatto e tutte le altre informazioni utili per relazionarsi con il servizio di assistenza clienti.

Quando è attivo il servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo?

Nel suo catalogo Intesa Sanpaolo offre prodotti per le persone e le famiglie, per i giovani e per le imprese: dai conti correnti ai finanziamenti, passano per i piani di risparmio ed investimento e i servizi di consulenza, l’istituto va incontro ad un’ampia platea di potenziali clienti. Tante persone possono quindi volersi mettere in contatto con la banca: ovviamente ci si può recare presso una filiale del gruppo per parlare direttamente con il personale dell’istituto, ma in alcuni casi è possibile ricevere assistenza anche a distanza.

Il punto di partenza non può essere altro che il sito ufficiale dell’istituto, raggiungibile all’indirizzo www.intesasanpaolo.com: l’importanza delle modalità di contatto è evidenziata dal fatto che nella parte alta della home page del portale è presente l’icona Parla con noi. Cliccandoci sopra si viene rimandati alla pagina dei contatti: quella che viene definita la “filiale online” è sempre disponibile: il servizio di assistenza clienti è attivo tutti i giorni, tra le 7:00 e le 24:00 dal lunedì al venerdì e tra le 9:00 e le 19:00 il sabato e la domenica.

Numeri e altre modalità di contatto con la banca

In questi orari è possibile telefonare al numero verde 800303303 (chi chiama dall’estero deve digitare il numero a pagamento +3901180192000): è possibile ottenere assistenza, richiedere informazioni e addirittura (dal lunedì al giovedì e fino alle dieci di sera) ordinare pagamenti e altre operazioni. Sempre sulla stessa pagina è presente il bottone Inviaci una mail: cliccandoci sopra compare un modulo da compilare online per fare domande, per chiedere dei chiarimenti o anche per proporre dei suggerimenti.

Come detto, è sempre possibile andare presso una delle filali dell’istituto presenti sul territorio italiano (sono più di 3.800): tramite il sito è possibile individuare quella più vicina e prenotare un appuntamento. Chi utilizza tramite computer o tramite applicazione i servizi di banca online può ricevere assistenza in qualsiasi momento comunicando in tempo reale via chat con il proprio gestore, condividendo se necessario anche lo schermo in modo da risolvere più rapidamente i problemi. Sul sito è presente anche una sezione relativa alle domande più frequenti in cui è possibile trovare una soluzione per la maggioranza dei dubbi.