Officine: è tempo di lasciare spazio ai professionisti dell’auto

Voltiamo pagina. E ti spieghiamo perché. Il mondo dell’auto è cambiato radicalmente – in particolare a livello tecnologico – nel corso degli ultimi 20 anni. Vittima principale è una certa approssimazione nel trattare riparazioni e manutenzione ordinaria. Vittima secondaria è una rete di improvvisati che oggi come non mai non sono più in grado di prendersi cura della tua auto nel modo che merita. E nel modo che garantisce a te e ai tuoi passeggeri il massimo della sicurezza.

Se hai acquistato una Volkswagen e vuoi goderti davvero quello che queste vetture hanno promesso e mantenuto, è giunto il tempo di affidarsi ad una rete di professionisti autentici, a ricambi originali e – perché no – sfruttare anche le tante promozioni che il marchio tedesco ti mette a disposizione. Hai – vedremo ora perché – soltanto da guadagnarci.

La crescente complessità delle autovetture moderne

Ad ogni iterazione, maggiore complessità. Vuoi per le normative, vuoi perché il pubblico dei guidatori italiani e non è sempre più esigente, la complessità dei veicoli che guidiamo è cresciuta esponenzialmente nel corso degli ultimi anni. Sempre più elettronica, sempre più parti meccaniche che hanno bisogno di essere in uno stato di perfezione per funzionare al meglio, senza sbavature – e nei casi più eclatanti – senza rischi.

Questo vuol dire che senza non solo la diagnostica, ma anche senza i necessari strumenti di intervento sei davanti ad un potenziale disastro. La buona notizia è che puoi evitarlo affidandoti alla capillare rete di officine autorizzate Volkswagen, che possono garantirti tanto. Sia sul piano elettrico, sia sul piano meccanico, sia invece su quello – forse più importante umano.

Pronti all’ascolto

Quando abbiamo un problema vogliamo essere ascoltati. È il più umano dei desideri, ed è il primo che sarà soddisfatto nelle concessionarie del brand tedesco dell’auto. Ad accoglierci troveremo infatti un personale preparato non solo per le riparazioni, ma anche per accogliere il cliente – che è lì per risolvere un problema – come merita.

Il risultato è che il senso di frustrazione sparirà non appena metteremo piede nell’officina autorizzata. Ed un problema, il primo, sarà già svanito.

Ricambi originali e professionalità

Ci sarà poi ad attenderci tanta professionalità: il personale che viene impiegato presso le officine Volkswagen autorizzate è infatti un personale che è stato formato e preparato direttamente da Volkswagen stessa. E questo fa davvero la differenza in un mondo di crescente complessità come quello, appunto, delle auto moderne.

In secondo luogo c’è la non trascurabile qualità dei componenti che saranno utilizzati. I ricambi sono sempre originali, cosa che si ripercuote immediatamente sulla qualità della riparazione.

Potremo fare affidamento sulla stessa identica qualità che troviamo nelle vetture di nuova produzione. Per percorrere ancora centinaia di migliaia di chilometri alla guida del nostro bolide. In assenza, totale, di preoccupazioni.

Torna su