Veicoli commerciali: tutto quello che c’è da sapere sui camion Iveco

I veicoli commerciali sono strumenti indispensabili per lo svolgimento di alcune attività professionali.

Nella classifica dei veicoli più richiesti in Italia una posizione di rilievo è occupata dai camion Iveco, apprezzati dai professionisti per l’affidabilità e per le versatilità. Conoscere la gamma di veicoli disponibili e le loro caratteristiche principali può tornare utile in fase di scelta, per individuare rapidamente il camion più adatto alla propria attività produttiva.

Veicoli commerciali Iveco: i modelli di camion più richiesti

Al giorno d’oggi è possibile trovare sul mercato un’ampia proposta di camion iveco, che l’azienda aggiorna e amplia costantemente per soddisfare ogni genere di necessità in fatto di veicoli commerciali.

Si va da veicoli leggeri per le missioni poco impegnative a veicoli pesanti sviluppati per dare il meglio in condizioni estreme: conoscere quali sono i modelli più richiesti può quindi risultare utile in fase di scelta.

Il Daily Autocarro è uno dei veicoli professionali più richiesti nel nostro paese, sia per l’acquisto che per il noleggio. La riduzione fino al 10% dei costi per la manutenzione del veicolo e del consumo di carburante rendono questo autocarro perfetto per chi è alla ricerca di un veicolo sicuro che consenta anche di risparmiare sui costi extra.

Tra i camion da utilizzare prevalentemente in ambiente cittadino merita di essere citato l’Iveco Eurocargo. La lunghezza carrozzabile va da 4.265 mm fino a 10.175 mm, il motore può avere una potenza che va da un minimo di 160 cv a un massimo di 320 cv. Anche questo veicolo professionale è attento all’impatto ambientale, il consumo di gasolio per le missioni urbane è stato infatti ridotto dell’otto percento.

Per chi deve invece effettuare lavori in condizioni climatiche e stradali estreme il veicolo giusto è l’Iveco T-Way. Grazie al sistema Hi-Traction e alle soluzioni ingegneristiche di ultima generazione, questo veicolo riesce a dare il meglio di sé in condizioni estreme, alle quali i veicoli professionali standard non sarebbero in grado di adattarsi.

I valori dell’azienda Iveco

Iveco è una delle aziende leader a livello mondiale nell’ambito dei veicoli industriali. Negli anni questa società ha presentato numerosi veicoli leggeri, medi e pesanti, accompagnando i suoi clienti in tutte le fasi del percorso, dalla scelta del veicolo ottimale all’assistenza nel periodo di utilizzo dello stesso.

Dal 1975 l’azienda opera restando fedele ai suoi valori fondamentali e alla sua vision, ovvero raggiungere la leadership del settore offrendo ai clienti qualità e valore. La sostenibilità è senza ombra di dubbio uno dei valori più sentiti in azienda. Attualmente in Europa questa impresa è al primo posto nel suo settore per l’impiego di gas naturale.

La sostenibilità è perseguita anche adottando un approccio orientato al costo totale di esercizio. L’obiettivo di Iveco è mettere in commercio dei veicoli che possano mantenere il loro valore nel tempo, andando incontro a un calo del prezzo di mercato solo in maniera graduale, e che al tempo stesso abbiano dei costi contenuti per la manutenzione e per il consumo di carburante.

Fin dalla nascita questa azienda ha puntato sull’innovazione, che continua a rappresentare un valore e al tempo stesso un obiettivo per questa società. L’impegno profuso è dimostrato dai sistemi Hi-Matic e Hi-SCR, fiore all’occhiello per Iveco e punto di riferimento anche per i competitori. Le soluzioni ingegneristiche innovative hanno consentito a Iveco di sviluppare dei veicoli adatti all’off-road.