La polizza RC auto e moto di TUA Assicurazioni

TUA Assicurazioni è una società facente parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni che eroga diversi servizi nel settore assicurativo. Con oltre 500 filiali distribuite in tutto il territorio nazionale, questa società si distingue per procedure snelle ed immediate grazie all’operatività online, che va ad integrarsi a quella tradizionale dello sportello nelle succursali. I prodotti di TUA sono destinati a proteggere la sfera della salute, del risparmio e del benessere finanziario degli utenti privati, e non mancano ovviamente le polizze assicurative per gli automobilisti, che andiamo ad analizzare qui di seguito.

TUA Assicurazioni mette a disposizione diverse soluzioni assicurative per chi possiede un veicolo. Con “TUA ti guida” gli assicurati potranno relazionarsi in maniera “attiva” nei confronti della polizza, in quanto questa verrà definita proprio in base allo stile di guida ed al profilo del conducente stesso. Quelli più virtuosi potranno beneficiare di riduzioni sul premio da versare, pari anche al 50% del totale, andando così incontro a sostanziali opportunità di risparmio. La polizza è stata ideata specialmente per i giovani di età compresa tra i 21 ed i 25 anni e per le donne, che potranno usufruire di vantaggi specifici, descritti nel foglio informativo del prodotto scaricabile nel sito ufficiali di TUA Assicurazioni.

Servizi personalizzabili sono a disposizione anche per chi sceglie l’opzione “TUA Motor”, adatta per tutti i possessori di autovetture. Oltre alle garanzie di base, la polizza può essere integrata da prestazioni aggiuntive, come l’assistenza legale in caso di controversie, la copertura in caso di infortuni al conducente, il kasko totale e l’assistenza stradale. Anche in questo caso, tutti i dettagli potranno essere trovati nell’apposito fascicolo informativo.

La gamma di polizze assicurative per i veicoli offerte di TUA Assicurazioni è completata da tre ulteriori soluzioni, ossia “TUA Motor – Ciclomotori e Motocicli”, indirizzata a chi utilizza una moto per gli spostamenti, “TUA Motor – Veicoli Commerciali”, pensata per tutelare il mezzo commerciale e “TUA Motor – Natanti”, l’assicurazione per chi intende proteggere finanziariamente la propria imbarcazione. Si ricorda che nel sito della compagnia è possibile accedere alla pagina web che consente di calcolare un preventivo dei costi di tutte le polizze sopra illustrate.