I mutui della Banca Popolare di Lodi

Appartenente al Gruppo Banco Popolare, la Banca Popolare di Lodi offre ai suoi utenti numerosi prodotti finanziari, tra i quali spiccano i finanziamenti alle famiglie ed ai privati. Nell’offerta complessiva dell’istituto di credito non possono mancare anche i mutui, che attualmente si distinguono per condizioni particolarmente vantaggiose per i richiedenti.

Lo scenario finanziario attuale è infatti caratterizzato da fattori che da una parte soffocano la potenziale crescita economica di molti paesi del vecchio continente (come deflazione, scarsa circolazione di liquidità nel sistema, disoccupazione e stagnazione dei consumi), ma che dall’altra si rivelano convenienti per i cittadini. Uno di questi è dato dal costo del denaro ai minimi storici, elemento svantaggioso per chi intende depositare dei risparmi in una banca, ma utile per chi vuole richiedere un prestito, in quanto le percentuali dei tassi d’interesse risultano piuttosto basse e non hanno un forte impatto sull’importo delle rate da versare mensilmente.

Questi vantaggi sono tangibili anche per quanto riguarda i mutui per la casa messi a disposizione dalla Banca Popolare di Lodi, che offre dei finanziamenti a tasso fisso e variabile piuttosto attraenti. Con la prima soluzione, i contraenti avranno la sicurezza di un prestito a tasso bloccato, definito dai valori correnti espressi dall’indicatore IRS maggiorati di uno spread della banca. Il mutuo può avere una durata massima di 30 anni e va a coprire l’80% del valore dell’immobile. Con la scelta del tasso variabile, si potrà accedere a percentuali inferiori, che tuttavia potranno cambiare a seconda delle eventuali variazioni dell’Euribor, l’indice di riferimento adottato per calcolare i tassi variabili. Per quanto riguarda TAN e TAEG di questi finanziamenti, si consiglia di contattare la Banca Popolare di Lodi, facendo riferimento agli indirizzi presenti nel suo sito internet ufficiale. Sempre nelle pagine web dell’ente creditizio si potranno reperire maggiori informazioni sulle ulteriori proposte, come il “Mutuo Tasso Variabile con Opzione”, il “Mutuo Alberto”, il “Mutuo Giovani” e quelli dedicati alla ristrutturazione dell’immobile. Infine, si potranno visualizzare dati aggiornati sulle opportunità di ricevere finanziamenti per riconsolidare i prestiti già ottenuti o ricevere ulteriore liquidità, oltre alle informazioni sulle polizze assicurative dedicate a chi intende proteggere il mutuo conseguito.