Prestiti personali: Il Prestito FinAmico del Banco di Sardegna

banco-di-sardegnaChi intende ricevere un prestito personale ad un tasso vantaggioso, può prendere in considerazione il Prestito FinAmico messo a disposizione dal Banco di Sardegna, un’offerta valida ancora sino al 30 giugno 2016, della quale analizziamo qui di seguito le caratteristiche peculiari.

Al momento di richiedere un prestito, occorre considerare la tipologia di cui si ha più bisogno. Non tutti i finanziamenti sono uguali: quando il capitale viene erogato per l’acquisto specifico di un bene o di un servizio si parla di prestito finalizzato, mentre per un importo di grande entità necessario per affrontare le spese della costruzione o dell’acquisto della casa, si fa riferimento ai mutui. La modalità di prestito probabilmente più accessibile è quella del prestito personale: questo infatti può essere ottenuto senza dover presentare rendiconti o preventivi, in quanto la liquidità ricevuta potrà essere gestita liberamente dal contraente per i suoi progetti personali.

Ovviamente, al fine di ricevere il finanziamento sarà necessario dimostrare di essere in possesso di garanzie, come una retribuzione mensile regolare ed una buona reputazione creditizia. Per valutare la convenienza di un prestito di questo tipo sarà utile valutare i suoi costi e le sue condizioni, non solo prendendo in esame il tasso annuo, ma anche tutte le spese accessorie, che verranno definite dall’indicatore del TAEG.

Tre le proposte più interessanti presenti nel mercato dei prestiti emerge l’offerta del Banco di Sardegna, che prende il nome di FinAmico 5×5, in quanto è incentrata proprio sul valore del 5: il limite minimo di capitale erogabile è pari a 5 mila euro, mentre l’importo massimo che si potrà richiedere ammonta a 50 mila euro. Il contraente potrà restituire la somma con un piano di ammortamento della durata di 5 anni, versando delle rate a tasso fisso definite da un tasso d’interesse annuo del 5% e da un TAEG del 5,55%. A queste condizioni, chi riceve ad esempio una somma di 10 mila da ripagare in un periodo quinquennale, dovrà versare dei frazionamenti mensili di 189 euro ciascuno. Maggiori informazioni sul Prestito FinAmico 5×5 potranno essere visualizzate nel sito internet ufficiale della banca o recandosi presso una filiale del Banco di Sardegna.