Le migliori assicurazioni auto RC

Molto spesso scegliere in autonomia quale sia l’assicurazione auto RC più conveniente e adatta alle proprie esigenze può essere davvero complicato vista la vastissima gamma di prodotti offerti dalle diverse compagnie, in questo articolo vedremo assieme una lista delle migliori proposte e quali siano le loro peculiarità, i servizi aggiuntivi e come fare per ottenere un preventivo online facile e senza impegno.

Generali Italia e le sue due offerte principali

Iniziamo parlando del gruppo Generali Italia e delle sue offerte. Con le assicurazioni auto di Generali Italia il cliente ha a sua disposizione una protezione completa quando si trova per strada ed inoltre se sceglie la formula Pay-per-Use, decide di pagare il premio in base ai chilometri percorsi.
Questo gruppo assicurativo famoso ovunque in Italia per via della sua esperienza, professionalità e presenza sul territorio, propone ai suoi clienti una gamma completa di assicurazioni auto per far si che sia facile trovare la soluzione più adatta alle sue abitudini di guida. Le polizze auto di Generali Italia aiutano infatti a proteggere sia chi è al volante, sia i passeggeri con esso ma tutela anche dai danni in caso di responsabilità nell’incidente e aiuta a ricevere un’assistenza tempestiva, rapida ed efficace. Inoltre con la polizza auto su misura, si paga in base alla strada percorsa, risparmiando in maniera significativa sul premio. Ci sono due assicurazioni principali del gruppo Generali, ovvero “Generali Sei in Auto con Stile” ovvero l’assicurazione auto che aumenta la sicurezza e premia lo stile di guida e “Generali Sei in auto – Autovetture”. Fare un preventivo online è velocissimo, bastano 3 dati. Basta infatti inserire sul form da compilare la propria data di nascita, la targa del veicolo che si intende assicurare e i km che mediamente vengono percorsi in un anno, nel giro pochi secondi si viene a conoscenza del premio della RC.

Quixa: un grande risparmio

Parliamo adesso di Quixa dei vantaggi e delle garanzie che offre. Oltre all’RC Auto, Quixa offre svariate garanzie per la polizza auto. Si ha un risparmio fino al 40% sulla polizza e si ha a completa disposizione un Team di consulenti pronti ad assistere il cliente in ogni momento ogni qualvolta si ha bisogno di consulenza. Bastano davvero pochi e semplici clic sul sito internet ufficiale del gruppo assicurativo per sottoscrivere la polizza in modo semplice e rapido e la semplicità del preventivo permette al cliente di conoscere subito il costo reale della polizza, valutando in autonomia quali garanzie aggiuntive bisogna acquistare. Inoltre se si acquista con carta di credito o PayPal si riceverà immediatamente via e-mail il certificato di assicurazione e la carta verde che consentono di circolare sin da subito.

Bonus Malus di Allianz, una protezione personalizzabile

Un terzo gruppo molto famoso in Italia che propone delle ottime soluzione assicurative è sicuramente Allianz. La polizza Bonus Malus di Allianz è infatti un tipo di assicurazione dedicata a chi cerca un prodotto di qualità e offre una protezione completa grazie alle numerose estensioni gratuite garantite. Bonus Malus infatti consente di personalizzare la propria copertura, si ha ad esempio la possibilità di proteggere la  classe di merito in caso di sinistro e, grazie alla presenza della garanzia Infortuni da Circolazione, si può completare la propria copertura assicurativa quando si è alla guida proteggendosi così dalle possibili conseguenze di un infortunio in caso di incidente causato dal guidatore stesso. Calcolare un preventivo online è facile e le informazioni che potranno essere chieste per calcolare il preventivo, ovvero i dati relativi al veicolo che si intende assicurare e si trovano sulla carta di circolazione o sui documenti necessari per la circolazione, la classe bonus/malus e “sinistrosità pregressa” che sono presenti nell’attestato di rischio e la data di scadenza annuale della propria polizza, che è nel contratto di polizza.