Franchising di Infortunistica: il settore che non conosce crisi

Aprire un Franchising di infortunistica in Italia può rivelarsi una mossa davvero astuta dato che il nostro Bel Paese è una delle nazioni con il più alto tasso di incidenti stradali. Investire nel settore dell’infortunistica significa investire in un settore che non conosce crisi e lavorare come consulente assicurativo o come consulente di infortunistica stradale. Questa figura è molto importante per il settore assicurativo stradale, poiché si impegna a far ottenere al cliente il giusto risarcimento per il sinistro denunciato e/o il danno subito.

Aprire un’attività di consulenza per l’infortunistica stradale, può essere complicato se si parte da zero. Il consulente, infatti, dovrà ottenere contatti e ingaggi con le varie compagnie assicurative, spesso competendo con un mercato già variegato e ricco di attività che si occupano di infortunistica.

Trattandosi di un settore molto competitivo e che fornisce un servizio particolarmente importante, è necessario poter dimostrare competenza nel ruolo e competitività fin da subito. Scegliendo il Franchising, il nuovo imprenditore potrà mostrarsi fin da subito come una figura affidabile e ottenere facilmente nuove collaborazioni con diverse compagnie assicurative.

Scegliendo di diventare un affiliato di un’attività già esistente e affermata nel settore dell’infortunistica stradale, inoltre, avrai la possibilità di cominciare già con diversi contratti attivi nella tua zona, conclusi dal tuo Franchisor.

Proprio per questo motivo, scegliere questa realtà può essere una vera opportunità di investimento in grado di crescere senza difficoltà. Se vuoi scoprire di più, leggi i vantaggi di investire in un franchising di infortunistica stradale e comincia oggi stesso a stendere le basi per la tua nuova attività.

Franchising di infortunistica stradale: come fare ad investire nel settore

Ricorda che non serve un titolo di studio specifico, per ottenere le competenze necessarie puoi seguire dei corsi specifici che trattano di sicurezza stradale, assicurazioni, infortunistica e soccorso stradale di base. Il candidato dovrà avere una formazione di tipo legale, specialmente nella sfera dell’infortunistica e della sicurezza stradale, e di tipo amministrativo e manageriale.

Per quanto riguarda l’assistenza legale, il Franchisor potrebbe fornire la figura adeguata, nel caso in cui il Franchisee non disponga di specifiche competenze nel settore.

Ottenute le opportune competenze, oppure costruito un team che vanti di figure ciascuna con le opportune competenze nel settore, il richiedente dovrà individuare il Franchisor giusto che gli permetterà di investire nel mercato. La scelta dell’azienda a cui affiliarsi può dipendere da vari fattori: presenza nel territorio, servizi offerti ai propri clienti, identità imprenditoriale, oppure la fiducia che i clienti ripongono nel Marchio.

Non solo, se un Franchisor è iscritto a qualche associazione di categoria in tema di infortunistica e sicurezza stradale, questo può essere un beneficio per il Franchisee, in quanto questo potrebbe ottenere diversi benefici a suo vantaggio e della sua attività come ad esempio la formazione continua.

A questo punto il Franchisee dovrà seguire la normale prassi burocratica prevista per l’apertura di una comune attività. Questo, dovrà infatti procedere con l’apertura della partita iva, e con l’iscrizione al registro delle imprese. Dovrà anche provvedere ad iscriversi alla Camera di commercio e ad adempiere agli obblighi di Inps e Inail.

 

Investire nel settore dell’infortunistica stradale è facile. Se è la tua prima attività, puoi trovare numerosi consigli utili su lavoro e franchising, dove troverai anche una lista di possibili Franchisor a cui fare riferimento e rivolgerti per l’apertura della tua nuova impresa.

Franchising nel settore dell’infortunistica stradale: l’investimento iniziale

Per cominciare, il Franchisee che decide di affiliarsi ad un’azienda nel settore di infortunistica stradale dovrà affrontare una piccola spesa inerente alla quota di ingresso in azienda. Questa permette di affiliarsi ad un Marchio già esistente, e quindi di utilizzare nome, insegna e logo aziendale. Non solo, l’ingresso prevede anche l’utilizzo di tutto il Know How del Brand.

Oltre a questo, il Franchisee riceverà una serie di benefici che gli permetteranno di far decollare la sua azienda in pochissimo tempo.

Oltre alla quota di ingresso, il Franchisee dovrà affrontare tutte le spese inerenti alle pratiche burocratiche, tra cui il pagamento di iscrizione al registro delle imprese.

La quota relativa alla location dove si svilupperà l’attività sarà relativamente contenuta, in quanto il richiedente avrà bisogno semplicemente di un piccolo ufficio dove incontrare i propri clienti.

Infine, un ulteriore investimento sarà caratterizzato dagli arredi e allestimento del locale, ed eventuale spesa per il personale. Chi lavora in questo settore e possiede già le dovute competenze, non necessita di un Team particolarmente ampio, basterà semplicemente una figura che riceverà il pubblico e che aiuterà con le pratiche.

Trattandosi di un’attività di consulenza, non vi è bisogno di investire parte del capitale nell’acquisto dei beni da mettere in vendita, ma potrebbe essere necessario destinare una piccola cifra al marketing locale.

Infortunistica stradale: i vantaggi di scegliere il Franchising

Aprire un’attività da zero sembra allettante, ma con il tempo potrebbe rivelarsi molto più difficile e costoso di un’attività in Franchising.

Decidendo di entrare a far parte di un’azienda già consolidata, il nuovo titolare otterrà assistenza fin dalle prime fasi di apertura dell’attività, dalle pratiche burocratiche alla scelta della location giusta dove crescere e svilupparsi.

Scegliendo la realtà del Franchising, inoltre, è possibile ottenere una serie di benefici, come ad esempio la presenza di un assistente legale nel proprio team, che si occuperà di tutelare e difendere il cliente in caso di sinistro.

Non solo, il Franchisor formerà il titolare di impresa e il suo personale non solo sulle tecniche di vendita e gestione del cliente da mettere in pratica, ma anche sulle novità in tema di sicurezza e infortunistica stradale.

Grazie al Franchisor, il titolare dovrà occuparsi di strategie di Marketing solo a livello locale, poiché il Franchisor penserà ad estendere la conoscenza del suo Brand a livello Regionale o Nazionale.

Non solo, il Franchisee potrebbe avere a disposizione anche un portfolio clienti già attivo, o una serie di contatti di compagnie assicurative con cui collaborare.

Anche i rischi aziendali saranno minori, poiché condivisi con il Franchisor. Il tutto si traduce in un investimento sicuro e redditizio in un settore che non conosce crisi.

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