Lampade e lampadine al neon: come scegliere le più adatte per la casa e l’ufficio

Le lampade al neon sono conosciute anche con il nome di tubi fluorescenti e negli ultimi anni stanno diventando una scelta sempre più popolare nel campo degli impianti d’illuminazione.

Che si tratti di un ambiente privato o pubblico le lampadine fluorescenti favoriscono a rendere speciale, vivibile e sicura l’area in cui vengono installate.

I tubi al neon inoltre sono famosi per avere sempre un occhio di riguardo al risparmio energetico e all’impatto ambientale. Nello specifico RS Components offre un’ampia scelta di fornitura online in grado di soddisfare ogni esigenza.

Lampadine al neon: caratteristiche e funzionalità

RS Components mette a disposizione un ampio elenco tra cui scegliere capace di offrire la soluzione più adatta a ogni situazione.

Le possibilità infatti spaziano dall’illuminazione esterna che ha una funzione prettamente di messa in sicurezza dell’ambiente a quella interna in cui il cliente volendo, può sbizzarrirsi in una serie di personalizzazioni.

Se si parla infatti di un luogo privato, il tubo al neon è perfetto per migliorare e personalizzare al massimo l’aspetto estetico del proprio spazio personale. Da non tralasciare poi il grande e indispensabile aiuto che le lampade al neon mettono a disposizione nel tenere sotto controllo le spese di un bilancio economico familiare e industriale in cui si è attenti a ottimizzare la produttività e minimizzare i costi in uscita.

In aggiunta le lampade fluorescenti durano di più rispetto alle classiche lampadine e sono ideali per raggiungere una maggiore copertura d’illuminazione.

Garantiscono per di più una minore produzione di calore e dunque di dispersione dell’energia.

Su Rs Components si trovano tubi al neon di diverse forme e misure, circolari o dritti, di differenti lunghezze e classi energetiche e dalle più diverse tonalità di bianco.

Tutte le lampade al neon vengono classificate sotto la categoria “T”, si distinguono per la dimensione del loro diametro e in base a ciò hanno diversi ambiti di utilizzo.

Sarà pertanto di fondamentale importanza tenere presente dove la lampadina dovrà essere installata nonché il numero di lumen che si desidera avere, fattore che ne determina la luminosità.

I tubi al neon con un diametro da 13 mm sono impiegati per lo più nelle cucine delle abitazioni private. Quelli con un diametro da 16 mm sono ideali per gli spazi ampi come quelli degli uffici o dei magazzini e possono essere installati in serie. Infine quelli con un diametro da 26 mm si trovano nelle fabbriche, nelle industrie, nei supermercati e negli ospedali.

Perché scegliere una lampada al neon

Le lampadine al neon garantiscono elevate prestazioni anche dopo numerose ore di utilizzo.

Quelle appartenenti alla classe energetica A offrono consumi più bassi grazie alla loro maggiore efficienza energetica. I tubi al neon infatti sfruttano la fluorescenza per generare luce ovvero si avvalgono di una speciale sostanza fotoassorbente. A loro favore giova inoltre la necessità di una manutenzione pressoché nulla, ridotta a rari interventi di sostituzione.

La rilevante gamma di colori è capace poi di soddisfare le esigenze di tutti. Le lampade al neon sono la scelta più consigliata se si ha la necessità di illuminare ampie superfici in modo uniforme senza lasciare alcune zone in ombra.

Qualora poi se ne abbia bisogno Rs Components mette a disposizione del cliente strumenti specialistici di alta qualità per installare il proprio impianto d’illuminazione in totale sicurezza e piena comodità.

Tutte le lampade fluorescenti contengono mercurio quindi è essenziale affidarsi a dei professionisti del settore per smaltire i tubi al neon nel miglior modo possibile nel rispetto assoluto delle normative in vigore.