Prestiti senza busta paga Findomestic

Navigando tra i siti delle banche e delle società finanziarie si può vedere che tra i requisiti richiesti per accogliere la domanda di finanziamento c’è la presenza di un reddito dimostrabile: busta paga e cedolino della pensione sono i documenti perfetti per dimostrare di percepire delle entrate regolari, ma chi non li ha cosa deve fare? È possibile richiedere dei prestiti senza busta paga Findomestic? Cerchiamo di dare una risposta a questi interrogativi.

I requisiti per richiedere i prestiti senza busta paga Findomestic

Per ottenere un finanziamento da Findomestic bisogna possedere dei requisiti ben precisi: innanzi tutto bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, bisogna risiedere in Italia e, come detto prima, bisogna avere un reddito dimostrabile. La presenza di una busta paga (o di un cedolino per quanto riguarda i pensionati o di una dichiarazione dei redditi per quanto riguarda i lavoratori autonomi) rappresenta per gli istituti di credito la garanzia primaria, ma nel contesto attuale (con il mondo del lavoro che non attraverso certo la sua fase migliore) le finanziarie e le banche devono dimostrarsi un po’ più elastiche per venire incontro alle esigenze di chi richiede un finanziamento anche senza avere un reddito da lavoro dimostrabile.

Le persone che possono richiedere i prestiti senza busta paga Findomestic appartengono a varie categorie: non bisogna pensare solo ai disoccupati, ma anche alle casalinghe, agli studenti, ai lavoratori in nero e ai lavoratori atipici. Per superare l’assenza di una documentazione relativa al reddito da lavoro o da pensione è necessario proporre delle garanzie alternative: gli esempi più frequenti sono rappresentati dalla presenza di un reddito da affitto o di una rendita finanziaria, dalla proprietà di un immobile da poter ipotecare o dalla presenza di un soggetto che, assumendo la figura di garante, si obbliga ad onorare l’impegno mensile nel caso in cui il debitore principale non sia in grado di farlo.

Proposte studiate caso per caso

Sul sito ufficiale della finanziaria non viene fatto alcun accenno ai prestiti senza busta paga Findomestic, ma la società può comunque valutare caso per caso le richieste di finanziamento pervenute, in modo da poter decidere se accettarle o meno e stabilendo l’eventuale importo massimo erogabile in base alle garanzie presentate. Bisogna precisare che non sempre è possibile riuscire ad ottenere un prestito senza busta paga (gli istituti di credito non sono obbligati ad accettare richieste di questo tipo e decidono sui singoli casi), ma è sempre possibile chiedere un preventivo in modo da verificare la fattibilità dell’operazione e conoscere le condizioni proposte.