Recensioni Investous: le opinioni di EdilBroker.it

Essendo una piattaforma nata sono di recente, sono ancora diversi i dubbi che circolano su Investous, proprio per questa ragione portali autorevoli come EdilBroker.it hanno fatto il punto sul broker, consultabile qui: recensioni Investous. Ma andiamo a riassumere cosa si dice del broker per capire se sia una piattaforma affidabile o meno.

Di proprietà di F1 Markets Limited, Investous è una piattaforma di brokeraggio che fornisce ai trader l’accesso ai Contratti per Differenza (CFD). I CFD sono attività derivate che sono negoziate a margine e possono essere sfruttate per aumentare i rendimenti dei trader. Ci sono oltre 270 prodotti finanziari derivati, che gli utenti possono negoziare sulla piattaforma web per trader di Investous.

Investous è regolamentato da CySec, che garantisce che i trader ricevano determinate protezioni, come il broker che mantiene un minimo di 750.000 euro di capitale operativo nei suoi conti e che fornisce i bilanci e assicura l’aggiornamento alle autorità di regolamentazione in caso di eventuali cambiamenti.

Investous è inoltre tenuto a tenere i propri fondi in un fondo di compensazione degli investimenti, che coprirà le perdite dei trader fino a €20.000 causate dal crollo della piattaforma di brokeraggio.

Come funziona Investous?

Gli esperti di EdilBroker.it riferiscono che ci sono due tipi di account che gli utenti possono creare su Investous, l’account Live o l’account Demo. Gli utenti possono selezionare l’account Live durante il processo di registrazione. Inoltre, ci sono diversi tipi di account che gli utenti possono scegliere a seconda del loro livello di abilità e della quantità di fondi nel loro conto. I conti Live includono il conto Basic, Silver, Gold e Platinum.

Il conto demo è consigliato per gli utenti che sono nuovi al trading con i CFD o alla piattaforma Investous. Con questo tipo di conto, all’utente vengono forniti 100.000 dollari in fondi demo. Il conto demo presenta anche le stesse funzionalità e gli stessi prezzi offerti ai trader Live. Questo sarà un ottimo modo per i trader di fare pratica di trading prima di investire fondi reali.

L’utente può creare il conto demo fornendo il proprio indirizzo e-mail, nome e numero di telefono durante il processo di registrazione. Gli utenti hanno anche la possibilità di passare da un conto live a un conto demo in qualsiasi momento, purché abbiano creato un conto reale.

Investous non addebita ai trader commissioni per lotto per le operazioni; la piattaforma ha invece degli spread variabili per le loro attività. Ad esempio, l’oro ha 23 punti su 1.248,26 dollari (0,23 dollari) e il NASDAQ ha 180 punti su 6.479,35 (circa 0,03%).

Investous è regolato da CySEC, il che significa che la piattaforma di trading dei CFD si sforzerà di raggiungere gli standard stabiliti per quanto riguarda la protezione dei clienti e l’assistenza ai clienti. Gli utenti avranno sempre la garanzia che i loro fondi e i loro investimenti siano sicuri.

Il sito web di Investous è criptato con SSL; pertanto, quando gli utenti caricano documenti o informazioni sulla carta di credito, è criptato in modo che gli hacker non possano infiltrarsi nel sistema e acquisire informazioni riservate sugli utenti.

Investous dispone di un team di supporto clienti reattivo che può essere raggiunto attraverso l’opzione di live chat, e-mail o telefonate. Il team di assistenza clienti aiuterà gli utenti in tutte le richieste relative all’account. C’è anche una sezione FAQ contenente le domande di routine che i trader potrebbero avere.

Ci sono più di cento asset, che gli utenti possono scambiare sulla piattaforma. Questi asset comprendono quelli quotati su varie borse valori come indici, FOREX o azioni, e asset fisici come le materie prime.